Comunicato stampa sulla Sala del Commiato di Ancona

comunicato stampaCOMUNICATO STAMPA

Ancona, 16 Luglio 2011

Agli organi di stampa, loro sedi

Oggetto: Ancora attese per la Sala del Commiato di Ancona.

Il Circolo UAAR – Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti – della provincia di Ancona apprende dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ancona che i lavori per il completamento della sala dedicata ai “funerali laici” presso il cimitero di Tavernelle dovrebbero terminare entro il prossimo settembre-ottobre.

Già il 27 gennaio scorso una rappresentanza del Circolo aveva incontrato il Vicesindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Pesaresi che aveva garantito la piena operatività della struttura entro la primavera 2011. Ma i tempi non sono stati rispettati.

Gli atei e gli agnostici di Ancona auspicano che l’ennesima scadenza stabilita dall’Amministrazione sia finalmente rispettata, ma devono esprimere la propria preoccupazione che per non credenti o i credenti in confessioni religiose di minoranza, non si disponga ancora di un luogo pubblico dignitoso, dove si possano incontrare parenti ed amici per l’ultimo saluto ai loro cari, per dare effettiva attuazione ai principi costituzionali di eguaglianza e di libertà religiosa.

Per il Circolo UAAR di Ancona
Roberto Giorgetti
Marco Biondi

Il comunicato stampa originale è disponibile qui

Lascia un commento