Doppio incontro con Beppino Englaro a Osimo

EnglaroLa Delegazione di Osimo del Circolo UAAR di Ancona ha organizzato, in collaborazione con il Circolo Aspio-Musone di Sinistra Ecologia Libertà, un incontro con Beppino Englaro dal titolo “La storia di Eluana e la battaglia per il Testamento Biologico”.

La conferenza sarà introdotta dal dott. Eugenio Pucci, medico neurologo all’Ospedale di Macerata e componente del Gruppo di Bioetica della Società Italiana di Neurologia, che parlerà delle differenze fra coma neurologico e stato vegetativo permanente.

L’evento si svolgerà a Osimo sabato 4 giugno 2011 alle ore 17.30 presso la sala conferenze ASTEA (via Guazzatore 163). Seguirà il dibattito.

Domenica 5 giugno 2011 alle ore 10.30 a Osimo, presso la libreria “Il mercante di storie” (via Bondimane 2, nel centro storico), si terrà un aperitivo in compagnia di Beppino Englaro, che presenterà i suoi libri “Eluana. La libertà e la vita” e “La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto”.

Con queste iniziative si conclude la campagna a favore dell’istituzione del Registro dei Testamenti Biologici presso il Comune di Osimo, intrapresa da alcuni mesi con una petizione popolare che sarà consegnata al Sindaco.

-> Guarda le immagini

Lascia un commento