Incontro con l’autore – AperiCena di beneficenza

CarcanoCOMUNICATO STAMPA
Ancona, 02 Ottobre 2016.
Agli organi di stampa, loro sedi

Oggetto: Incontro con l’autore – AperiCena di beneficenza

Venerdì 14 ottobre sarà ad Ancona Raffaele Carcano past Segretario nazionale dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (UAAR).
Carcano illustrerà il suo recente libro: “Le scelte di vita di chi pensa di averne una sola”, Nessuno Dogma Editore.

L’occasione permetterà ai partecipanti di discutere i tanti aspetti che una scelta di vita non credente comporta nel nostro paese.
Qual è il pensiero dei milioni di italiani che non credono? Come si traduce in pratica? Come vivono? Quali scelte compiono e perché le compiono?
Quando usiamo l’espressione “Milioni di italiani..” non esageriamo.
Oramai molte rilevazioni danno concordemente una prevalenza di italiani laici, agnostici e atei, vicina al 20% della popolazione.
Questo mondo, anche se molto variegato, ha spesso però comportamenti e valori abbastanza omogenei, ispirati ad una concezione di laicità della vita che il libro di Carcano esplora.

L’incontro del 14 ottobre è l’occasione buona per chiunque voglia approfondire queste tematiche e nello stesso tempo conoscere i tanti aspetti che le compongono e le caratterizzano.
Tutta la popolazione è invitata!

L’incontro avverrà alle ore 19.30 al Ristorante della Lega Navale di Ancona, Marina Dorica, Via Mascino 1. Il costo dell’AperiCena è di 15 euro, gradita donazione volontaria pro-terremotati della Regione. Per prenotare contattare i seguenti numeri: Cell. 3386292035 – Cell. 3394439350.

E’ possibile la libera partecipazione alla sola conferenza prevista per le ore 21.00, senza quindi alcun costo.

La locandina dell’evento è disponibile qui.

UAAR – Circolo di Ancona
Il Coordinatore
Giorgio Giuliani

-> Guarda le immagini

Lascia un commento