Mostra fotografica “Superstizioni, credenze, illusioni” ad Ancona

Mostra fotograficaÈ con una certa soddisfazione che l’UAAR – Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti – organizza la mostra fotografica “Superstizioni, credenze, illusioni”, il cui concorso, concluso nel marzo 2012, ha coinvolto oltre 200 fotografe e fotografi da tutta Italia, con più di 300 opere che hanno ricevuto complessivamente 18000 voti online.

Sabato 3 novembre 2012 alla Casa delle Culture di Ancona (via Vallemiano 46) alle ore 18 sarà inaugurata la mostra delle migliori foto, con la proiezione di un’ampia selezione delle fotografie dei concorsi precedenti.

Verrà presentato il bando e il regolamento dell’edizione 2012 del concorso fotografico e di poesia scientifica “Liberi di non credere”, in scadenza il 31/12/2012: c’è ancora tempo per inviare immagini e parole, tra scienza e libertà da dogmi e pregiudizi, alle quali tutti si possono cimentare! La mostra potrà essere visitata ad ingresso libero tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 (orario di apertura della biblioteca), o in concomitanza di altre iniziative alla Casa delle Culture, dal 3 novembre al 1 dicembre 2012.

-> Guarda le immagini

2 Responses

  1. da quando e’ stata scritta la storia, le guerre sono sempre nate per l’affermazione della conoscenza della verità da parte di popoli o individui che per interessi propri inculcava non verità’ nella mente dei più deboli per poterli irretire. l’ateismo non ha bisogno di affermare niente !

  2. Io dico sempre che quando l’Europa era religiosa e molti andavano in chiesa, gli europei si massacravano in guerre sanguinose, oggi che l’Europa è in gran parte laica, c’è la pace e la collaborazione tra i popoli europei, anche se non facile !
    Le religioni portano alle guerre, lUmanesimo Laico porta la pace.

Lascia un commento