“Poeti contro dio” a Osimo

Poeti contro dioLa delegazione osimana del Circolo UAAR, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, organizza un nuovo ed inedito appuntamento culturale presso la libreria Il Mercante di Storie di Osimo Verranno recitate alcune tra le poesie più irriverenti verso ogni credo religioso acritico e ogni morale ad esso legata.

Da Baudelaire a Mallarmé, da Rimbaud a Majakovskij, da Pascoli a Carducci, da Leopardi a Montale, tutti i versi irriverenti di Poeti contro Dio, recitati dai giovani componenti del gruppo osimano Il Cenacolo dei Farfalloni.

Un appuntamento da non perdere per chi ama la cultura.

Sabato 23 Febbraio 2013, presso la libreria il Mercante di Storie, Via S. Francesco, 46 OSIMO

-> Guarda le immagini

5 Responses

  1. Dio è un’astrazione, è come tirare sassi alla luna, ….. il vero nemico è un’altro, chissà se qualcuno ci arriva ?

  2. E infatti dio era un’astrazione anche per questi grandi poeti, che tiravano si sassi alla luna, ma per poi farli ricadere sopra la testa dei moralisti che, dietro le astrazioni di dio e della religione pretendono di bacchettare e imporre un determinato e unico modo di intendere e vivere l’esistenza del genere umano tutto!prima di menar sentenze…listen please!

  3. Bravi! Bellissima iniziativa, peccato essere lontano, altrimenti sarei venuto al volo. Un saluto dal circolo di Livorno!

  4. Per vedere il video, girato da Radio Erre di Recanati:
    http://vimeo.com/60376363#at=0

  5. Il video è ora disponibile anche sulla pagina Video del sito:
    http://uaarancona.altervista.org/blog/?page_id=999

Lascia un commento