Presentazione di “Liberi di non credere” con Raffaele Carcano a Senigallia

Presentazione CarcanoLa Delegazione di Senigallia del Circolo UAAR di Ancona ha organizzato la presentazione del libro “Liberi di non credere” di Raffaele Carcano, Segretario Nazionale UAAR, pubblicato da Editori Internazionali Riuniti.

L’iniziativa si svolgerà a Senigallia venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 21.15 presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca.

Alla conferenza dell’autore seguirà il dibattito.

Atei e credenti. Le due parti sono contrapposte soprattutto dalla cieca ideologia di chi combatte per salvaguardare i «princìpi fondatori della nostra patria». Ma chi sono davvero gli atei? In cosa credono? Raffaele Carcano, Segretario Nazionale dell’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti), spiega perché la libertà di religione deve essere estesa alla libertà dalla religione. Perché atei e credenti possano rispettarsi e dialogare basta che facciano propri i princìpi laici.

Recenti indagini mostrano come i credenti siano ormai in numero sempre minore. Gli atei sono figli della secolarizzazione e vogliono libertà di espressione e andare oltre gli estremismi religiosi che influenzano le loro vite. Liberi di non credere è il loro grido di orgoglio, il loro modo per dire al mondo: «Ci siamo anche noi».

-> Guarda le immagini

Lascia un commento