Summer Pride 2017 con il Circolo UAAR di Ancona

Summer prideDopo il successo della prima edizione del Summer Pride di Rimini dello scorso anno, anche quest’anno il nostro Circolo UAAR di Ancona è pronto a dare il proprio sostegno al Pride organizzato dai movimenti e dalle associazioni LGBT. Il corteo si è previsto il prossimo Sabato 29 Luglio 2017 a Rimini, dal tardo pomeriggio fino a sera. Gli orari precisi e il luogo di assembramento verrà comunicato dagli organizzatori nei prossimi giorni.

Qualche risultato è stato ottenuto con l’introduzione della legge sulle unioni civili, ma sappiamo che si tratta di una legge lasciata a metà dallo stralcio della stepchild adoption sotto pressioni clericali e che molto c’è ancora da fare. Nel nostro paese a causa delle ingerenze e degli anatemi religiosi che la politica italiana subisce dal clero cattolico, manca il matrimonio egualitario. Manca ancora una legge conto l’omotransfobia e le discriminazioni su base sessuale. Manca il riconoscimento dell’omogenitorialità e delle adozioni da parte di single e omosessuali. Manca infine la legalizzazione della gestazione per altri (GPA) con regole rispettose del principio di autodeterminazione e in contrasto a situazioni di sfruttamento favorite dal proibizionismo attuale della legge 40/2004. Istanze laiche e diritti civili. Tutti motivi validi per manifestare con i nostri striscioni, sfilare in corteo con le nostre bandiere, e sostenere attivamente i Pride.

Per poterci organizzare al meglio e realizzare un corteo numeroso come quello dello scorso anno, occorre aderire in tanti. Vi invitiamo dunque a unirvi a noi e ai soci UAAR di altri circoli che convergeranno al Summer Pride di Rimini. Per partecipare, anche insieme ai vostri amici o parenti, sarà sufficiente inviare una mail al nostro indirizzo di circolo ancona@uaar.it, possibilmente fornendo il vostro nome e recapito telefonico. Verrete ricontattati con tutte le informazioni per condividere, insieme al nostro Circolo UAAR di Ancona, una giornata all’insegna dell’attivismo laico e del divertimento.

Vi aspettiamo!

Paul Manoni
Coordinatore UAAR Ancona

-> Guarda le immagini

Lascia un commento