Comunicato stampa sul registro per le unioni civili a Senigallia

Unioni civiliCOMUNICATO STAMPA

Senigallia 21 Settembre 2012

Agli organi di stampa, loro sedi

Oggetto: sul Registro per le Unioni Civili a Senigallia.

I soci e i simpatizzanti del Circolo UAAR (Unione Atei ed Agnostici Razionalisti) di Senigallia salutano con favore l’istituzione del registro per le Unioni Civili avvenuta ieri sera in consiglio comunale con l’approvazione della proposta che vedeva primi firmatari il Sindaco Maurizio Mangialardi ed il Presidente del Consiglio comunale Enzo Monachesi.

Essere riusciti a discutere ed approvare il registro delle unioni civili porta Senigallia nel nutrito gruppo di città che hanno iniziato un percorso amministrativo aperto alle nuove forme di convivenze e di famiglia ed in linea con la tendenza di legislazioni nazionali di altri paesi europei.

Il registro rappresenta un passo concreto verso il pieno riconoscimento dei diritti dei cittadini, verso scelte consapevoli di convivenza fra individui che godono di pari dignità e diritti di fronte alla legge, senza discriminazioni o pregiudizi di sorta.

Un voto, quello del consiglio, che premia le lotte che l’UAAR conduce da anni in nome della laicità delle istituzioni e della tutela della libertà degli individui.

Paul Manoni
UAAR – Delegazione di Senigallia

-> Guarda le immagini

2 Responses

  1. Bene

  2. Un piccolo passo di laicità e di libertà.

Lascia un commento