Conferenza con Maura Chiulli ad Ancona

ChiulliLa discriminazione nei confronti delle persone omosessuali non è una novità per nessuno, soprattutto per la classe politica ed ecclesiastica. Per gay, lesbiche, bisessuali e transessuali non è una novità che manchino tutele contro la discriminazione, la violenza e l’emarginazione.

Maura Chiulli, responsabile nazionale cultura dell’Arcigay, nel gennaio 2012 pubblica “Out. La discriminazione degli omosessuali”, che segue un altro libro sulla discriminazione di genere: “Maledetti froci & maledette lesbiche”, importante ricerca sul bullismo omofobico in Italia.

Con l’autrice, che sarà ospite del Circolo UAAR di Ancona, affronteremo questi temi sabato 15 dicembre 2012 alla Casa delle Culture di Ancona (via Vallemiano 46) alle ore 17.30; l’iniziativa è organizzata insieme a DirittoForte, associazione di promozione sociale nata per promuovere i diritti delle persone contro ogni discriminazione di tipo sessuale, attraverso l’informazione e la cultura, il progresso sociale e il rispetto delle identità.

L’evento è patrocinato dalla Prima Circoscrizione del Comune di Ancona.

-> Guarda le immagini

Lascia un commento